Salve, sono una cittadina dell'infernetto, abito in via pedrotti.
Ho subito in data 07/12/2006 un furto in appartamento alle 18,30 del pomeriggio mentre ero dai vicini, mi hanno asportato alcuni oggetti di valore sia economico che affettivo.
Consapevole del fatto che la microcriminalità non è prevedibile, chiedo quantomeno maggior presenza delle forze dell'ordine sul ns territorio.
In cinque anni che sono qui ad abitare, si possono contare sulla dita delle mani le pattuglie dei carabinieri e polizia che ho visto girare, anzi le dirò di più, i posti di blocco sono fatti per fare le multe ai cittadini senza le cinture che vanno a fare la spesa al supermercato vicino casa e magari ti stanno rubando anni di sacrifici senza essere minimamente disturbati.
Ho visto un proliferare impressionante di extracomunitari nella ns zona e mi chiedo, consapevole del fatto che tra di loro c'è anche tanta brava gente, se tutti sono regolari e pagano le tasse come noi.
Non mi sento assolutamente tutelata, in quanto i furti avvengono anche in pieno giorno e in maniera troppo naturale.
Che fine ha fatto la proposta di costruire una caserma dei carabinieri all'infernetto?
Grazie per l'attenzione.
Liliana Bozzi
"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.
CERCA NEL BLOG
martedì 12 dicembre 2006
I CONCITTADINI DELL'INFERNETTO CHIEDONO PIU' SICUREZZA
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.
ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati. I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.