"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

CERCA NEL BLOG

sabato 2 dicembre 2006

VIALE DI CASTEL PORZIANO

Sono circa le 17.00 quando su viale di Castel Porziano due automobili finiscono entrambe nei canali di scolo delle acque chiare siti ai lati della carreggiata presumibilmente a seguito di un impatto fra loro.

E' successo nel tratto tra via W. Ferrari e via Cilea, uno dei pochi tratti del viale dove i canali sono rimasti scoperti. Una "distrazione" costata il cappottamento e la caduta nel fosso delle vetture. Sono subito intervenuti i mezzi di soccorso, due ambulanze, i Vigili del Fuoco ed i Carabinieri, speriamo che i danni siano solo alle auto.

Come più volte scritto e testimoniato in questo Blog, vedi l'articolo ANCORA UN ALTRO INCIDENTE, il problema della viabilità interna al quartiere è, e deve essere, sicuramente una delle priorità da risolvere. Non è possibile che la vita degli abitanti dell'Infernetto sia messa a repentaglio perchè le strade non sono sicure: la distrazione alla guida può accadere, ma se ci fosse stata l'adeguata messa in sicurezza, forse le auto sarebbero andate a finire sul marciapiede o addosso ad un muro, ma non dentro ad un fosso e cappottate.

Ribadiamo quanto sia urgente la totale apertura di via Cilea al fine di snellire il traffico su viale di Castel Porziano e delle strade limitrofe. In ogni caso, è essenziale trovare soluzioni adeguate per riqualificare una rete viaria ormai obsoleta e pericolosa, non solo per le auto ed i loro occupanti, ma anche per pedoni e ciclisti. Non dimentichiamo che il già citato fosso di viale di Castel Porziano, mette tutti i giorni a repentaglio la sicurezza dei malcapitati che, scendendo dall'autobus alle fermate antistanti il fosso, rischiano di caderci dentro.

Nessun commento:

Posta un commento

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.