"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

CERCA NEL BLOG

lunedì 31 agosto 2009

Scuole professionali del Comune, fino all'8 settembre le iscrizioni

Scuole professionali del Comune, fino all'8 settembre le iscrizioni.

Sono aperte fino all'8 settembre le iscrizioni ai corsi professionali gratuiti del Comune per l'anno 2009-2010. I corsi, rivolti ai ragazzi dai 15 ai 18 anni e ai disabili, si tengono presso i 9 centri comunali di formazione distribuiti su tutto il territorio cittadino.

L'offerta formativa, che si articola in bienni o trienni, di 1.000 ore con tirocinio in azienda, prevede diverse specializzazioni: estetista, elettricista, manutentore frigoriferista, meccanico, operatore informatico, operatore multimediale, operatore della ristorazione, manutentore imbarcazione da diporto.

I CFP (Centri di Formazione Professionale) comunali sono un'importante realtà che il Campidoglio gestisce da decenni, diplomando ogni anno centinaia di ragazzi. I centri costituiscono un anello fondamentale delle politiche del lavoro, insieme all'orientamento e all'inserimento. Un'opportunità soprattutto per i giovani delle fasce sociali deboli e svantaggiate.

Le domande di iscrizione possono essere presentate (entro l'8 settembre 2009, come già detto) direttamente alle segreterie dei Centri di Formazione Professionale. I corsi iniziano il 16 settembre.

Agli iscritti il Comune offre anche un colloquio di orientamento presso i propri C.O.L (Centri di Orientamento al Lavoro). Altro 'benefit': garanzie fino al 50% dei prestiti richiesti alle banche per l'apertura di un'attività in proprio.

Per saperne di più, www.romalavoro.net. Scarica la locandina.

Nessun commento:

Posta un commento

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.