Andando a rivedere le vecchie foto scattate nell'ottobre del 2007 (per vederle clicca su foto 1 e su foto 2) e facendo il confronto con queste, parrebbe proprio che il PVQ non goda più della stessa attenzione ricevuta in passato.
E' un vero peccato! Ma abbiamo anche notato che a soffrire questo trattamento è solamente la parte vecchia del parco, vale a dire quella con l'accesso da via Pietro Romani.
Viceversa, la parte nuova, quella a cui si accede da via Maurice Ravel, è in ottime condizioni, il manto erboso è fitto e ben irrigato e, soprattutto, il castello con i giochi per i bambini è ben custodito e conservato.
Cosa che, purtroppo, come si può vedere da queste foto, non è proprio così per il giardino in questione.
Non solo il manto erboso versa in pessime condizioni, come vediamo ci sono ampi spazi di terra brulla con addirittura formazione di erbacce ed ortica, ma il castello per i bambini è stato vittima di vandalismi come scritte e scarabocchi.
E pensare che il Parco è stato dotato di un circuito chiuso di telecamere pronte ad immortalare i malintenzionati nell'atto di infrangere la legge o di danneggiare il bene comune. E già, si tratta di un bene della società. Anzi, un bene dei bambini dell'Infernetto e dell'intero XIII Municipio. Bambini che vorrebbero continuare a giocare in un prato erboso, pulito e ben curato con giochi sani, puliti e ben manutenuti. Ma certamente a questo, i vandali che hanno sporcato i giochi dei bambini, non hanno pensato. Non si sono resi conto che non hanno fatto uno sfregio, un danno alla società, alla collettività, ma un danno a dei fanciulli che non hanno alcuna colpa e che oggi si sono visti "rubare" un pezzo della loro innocenza e della loro sicurezza.
Nessun commento:
Posta un commento
Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.
ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati. I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.