"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

CERCA NEL BLOG

mercoledì 24 marzo 2010

CASTELPORZIANO NEWS ULTIMO NUMERO


Clicca per ingrandire
Con l'edizione di febbraio-marzo 2010 si conclude l'avventura di "CastelPorziano NEWS - il periodico dell'Infernetto".

Ad annunciarlo è proprio la Redazione stessa e l'Associazione Culturale Castelporziano che ne ha finora curato la realizzazione. Associazione che è facente parte, come la scrivente, del Coordinamento Infernetto e che insieme al Coordinamento ha realizzato eventi come la festa di quartiere "Infernetto in Festa". CastelPorziano NEWS ha seguito le vicende del quartiere raccontandole come se fossero raccontate da un amico, in maniera semplice ma efficace, per essere compresi da tutti.

Il Coordinamento Infernetto, unitamente a tutti i suoi componenti ha partecipato il proprio dispiacere. Non abbiamo perso solo un periodico che puntualmente ci ragguagliava degli accadimenti del territorio, ma un vero amico sempre presente ed attento.

Per quanto ci riguarda, siamo convinti di aver perso il cronista del quartiere, la voce, il narratore e, sicuramente, un valido e sincero amico di tutti i residenti.

La nostra speranza, la speranza dei cittadini è che questo non sia un addio, ma solo un arrivederci per una pausa di "riflessione" e ristrutturazione interna dell'Associazione e della sua Redazione.

Anche altre Redazioni come ad esempio "il Giornale di Ostia" hanno voluto salutare i loro colleghi del mensile con l'augurio di rivederli presto di nuovo in prima linea, a raccontare i problemi, le vicissitudini e le speranze di chi l'Infernetto lo vive quotidianamente sulla propria pelle, tra buche, strade al buio e non asfaltate, scuole da terminare, mobilità da realizzare, sicurezza da istituire, ecc...

Per ora grazie, grazie di cuore per quanto finora avete fatto, raccontato e realizzato.

Grazie Laura, Gabriele, Anna e Leonardo


Associazione Culturale Infernetto e Dintorni



Clicca per ingrandireClicca per ingrandire
Clicca per ingrandire
Clicca per ingrandire

Nessun commento:

Posta un commento

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.