"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

CERCA NEL BLOG

venerdì 26 marzo 2010

XIII MUNICIPIO: Firmato Protocollo d'Intesa

XIII MUNICIPIO: FIRMATO IL PROTOCOLLO D'INTESA CON L'ASCOM PER PROMUOVERE IL LAVORO.

È stato firmato questa mattina il protocollo d'intesa tra l' Ascom ConfCommercio Roma-Litorale e il XIII Municipio per facilitare l'incontro tra domanda e offerta di lavoro, attraverso lo strumento del Tirocinio Formativo. A firmare il documento,Giacomo Vizzani, Presidente XIII Municipio, Lodovico Pace, Assessore Servizi Sociali XIII Municipio e Luca Capobianco, Presidente Ascom ConfCommercio Roma-Litorale.

"L'accordo- ha spiegato Lodovico Pace, Assessore Servizi Sociali XIII Municipio- permetterà alle persone in cerca di occupazione di farsi conoscere dalle aziende e darà a queste la possibilità di mettere in pratica le proprie competenze professionali. I vantaggi sono anche per le imprese che decideranno di usufruire di questo strumento: in primo luogo, non dovranno sostenere alcune spesa, poiché il tirocinante sarà retribuito direttamente dal Servizio Sociale; in secondo luogo non dovranno sostenere alcun onere burocratico, poiché tutti gli adempimenti saranno a carico dei nostri uffici".

"Questa iniziativa- ha aggiunto Giacomo Vizzani, Presidente XIII Municipio- rientra nell'ottimo lavoro svolto dai Servizi Sociali e mira a semplificare il rapporto tra pubblico e privato, oltre a dare un contributo importante alla lotta alla disoccupazione, che resta, specie quella giovanile, una delle piaghe di questo territorio. Il Municipio sta facendo la sua parte e continuerà a mettere in campo tutti gli strumenti necessari per l'integrazione di figure professionali nel mondo del lavoro".

"Tutto questo- ha dichiarato Stefano Salvemme, Presidente Commissione Attività Produttive XIII Municipio- è indispensabile per il reinserimento non solo lavorativo, ma anche sociale. Come Commissione abbiamo più volte posto le basi per poter diminuire il tasso di disoccupazione sul territorio, e ora le nostre attenzioni sono rivolte al lavoro autonomo. A riguardo, stiamo studiando un determinato percorso da intraprendere".

"E' un progetto molto importante- ha fatto sapere Luca Capobianco, Presidente Ascom Roma-Litorale- che dimostra che quando le categorie imprenditoriali e le amministrazioni locali collaborano si ottengono degli ottimi risultati. Si tratta di un utile strumento a favore delle piccole e medie imprese e del mondo del lavoro, in questa delicata fase di uscita dalla crisi economica".

Nessun commento:

Posta un commento

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.