"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

CERCA NEL BLOG

lunedì 8 marzo 2010

Notturni,Udc: Stagni di Ostia: discarica a cielo aperto in Via Padre Mariano Colagrossi.

di Giulio Notturni

Continua la denuncia dei residenti del quartiere Stagni del XIII Municipio e continua l’impegno, da parte dell’Unione di Centro locale, nel sostenere le battaglie dei cittadini per conquistare il diritto di vivere in un territorio curato e sicuro. “Sono ormai mesi - afferma Giulio Notturni, responsabile dell’organizzazione dell’Unione di Centro del XIII Municipio – che ci occupiamo delle problematiche che vivono i residenti di Stagni, a cominciare dalle infrastrutture e dai servizi inesistenti, passando per la mancanza di collegamenti per la scarsa efficacia del servizio di trasporto pubblico, arrivando poi alla devastante situazione di degrado del verde pubblico e della sicurezza. Questa volta – continua Notturni – vogliamo portare all’attenzione del Presidente Vizzani, la denuncia di alcuni residenti di Via Padre Mariano Colagrossi, i quali, da anni, nonostante le continue segnalazioni, sono costretti a convivere con una discarica abusiva, davanti alle proprie abitazioni, in un’area nella quale dovrebbero essere realizzati un parcheggio e una struttura pubblica; macchine distrutte e abbandonate, container pieni di spazzatura e mobili vecchi, rifiuti di ogni genere, tombini aperti e senza protezione, sono solo alcuni esempi per descrivere l’increscioso scenario di questo quartiere. Dov’è finito l’impegno assunto in campagna elettorale, dal presidente Vizzani, di riqualificazione dell’entroterra del XIII Municipio? Chiediamo l’impegno serio e concreto, da parte dell’Amministrazione locale, di provvedere al risanamento di quest’area e alla progettazione di un piano per la riqualificazione dell’intero quartiere. Se ciò non verrà attuato in tempi ragionevoli, porteremo la questione direttamente in Consiglio Comunale, grazie all’impegno assunto da parte del nostro Capogruppo Alessandro Onorato”.



Nessun commento:

Posta un commento

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.