"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

CERCA NEL BLOG

venerdì 28 gennaio 2011

Notturni: un saluto al Dott. Giuseppe Bellini

Giulio Notturni saluta il Dott.Giuseppe Bellini

Si è spento ieri, venerdì 28 gennaio 2011, tra l'abbraccio dei suoi cari, il Dott. Giuseppe Bellini, personaggio molto conosciuto nel nostro territorio e in tutta la Provincia di Roma. "Ricordo con immenso affetto – afferma Giulio Notturni, presidente dell'Associazione Culturale Colere Cultura – il Dott. Bellini, un uomo elegante, distinto, di come, purtroppo, non ne fanno più; era un uomo che amava mettersi al servizio degli altri, un uomo propositivo, che trovava sempre la soluzione ai problemi, un uomo che aveva davvero a cuore il futuro di noi giovani; ricordo quando ci incontrammo la prima volta, in un bar di Ostia, accompagnato dalla splendida figlia, Maria Rita, per buttare già un progetto di formazione storico-politica-culturale per noi giovani, il grande sogno di Giuseppe, mettersi al servizio delle nuove generazioni per trasmettere e tramandare la sua eccezionale cultura ed esperienza. Purtroppo il progetto non ebbe mai inizio a causa della malattia che colpì il nostro caro amico e che non gli diede mai la possibilità di iniziare il corso. Ma io penso – Continua Notturni – con sincerità, che il vero insegnamento ce lo abbia trasmesso con le sue azioni mentre era in vita, il solo averlo conosciuto, per me, come per molti altri giovani, è stato un motivo di grande crescita e maturazione. Di questo non finirò mai di ringraziarlo. Allora – conclude Notturni - arrivederci amico mio, ciao, caro Giuseppe, ti ricorderò sempre con profondissima stima, riconoscenza ed amicizia. Mi stringo nel dolore della famiglia e della figlia Maria Rita, che ho avuto la fortuna di conoscere, e porgo le mie più sincere condoglianze".



Nessun commento:

Posta un commento

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.