"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

CERCA NEL BLOG

venerdì 14 gennaio 2011

XIII MUNICIPIO: SI RAFFORZA IL FILO DIRETTO CON I CITTADINI. ANCHE ALL'AMMINISTRAZIONE LE SEGNALAZIONI SULL'ILLUMINAZIONE PUBBLICA.

Vertice in Assessorato ai Lavori Pubblici del XIII Municipio, tra l'amministrazione municipale e alcuni rappresentanti di Acea per fare il punto sulla situazione riguardante gli impianti di illuminazione pubblica realizzati e da realizzare sul territorio.

"Una riunione necessaria - ha spiegato Amerigo Olive, Assessore Lavori Pubblici XIII Municipio – per analizzare nel dettaglio i criteri con cui si sta intervenendo sul fronte della pubblica illuminazione. I tecnici hanno illustrato dove e come si sta intervenendo o si è già intervenuti, in particolar modo per la manutenzione degli impianti. Di concerto con Acea, abbiamo deciso di potenziare il canale di comunicazione con i cittadini, in modo da fornire risposte più immediate agli stessi residenti. Sarà effettuato un monitoraggio anche per verificare il processo dell'intervento, una volta compiuta la segnalazione dell'utenza".

L'amministrazione municipale ha attivato un indirizzo mail, dove i cittadini possono inviare le proprie segnalazioni relative a guasti o malfunziamenti degli impianti di pubblica illuminazione presenti sul territorio del XIII Municipio. L'indirizzo è il seguente: sosilluminazione13@libero.it

I cittadini comunque dovranno effettuare la segnalazione anche all'Acea, agli indirizzi e ai contatti di riferimento. Tra questi, il numero verde 800.13.03.362 oppure l'indirizzo mail: lampionispenti@aceaspa.it

"E' importante anche il contributo e l'apporto dei cittadini- ha spiegato Giacomo Vizzani, Presidente XIII Municipio- per migliorare la qualità della vita di un territorio. Questo filo diretto supporta la nostra attività che comunque in modo autonomo riesce ad individuare le criticità e a porre in essere le modalità di intervento. Un modus operandi che abbiamo già sperimentato anche con le buche con l'indirizzo sosbuche13@libero.it dove sono numerose le richieste d'intervento a cui, secondo priorità, tempi e costi stiamo cercando di dare una risposta".

Interventi di manutenzione per ciò che riguarda la pubblica illuminazione, sono stati eseguiti, nei giorni scorsi, in via Mar dei Coralli ad Ostia, via Ottaviani a Dragoncello, via Wolf Ferrari all'Infernetto.



Nessun commento:

Posta un commento

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.