"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

CERCA NEL BLOG

mercoledì 26 gennaio 2011

OSTIA ANTICA: PRESENTATO IL CALENDARIO DI BENEFICENZA DELL'ASSOCIAZIONE DONNADONNA ONLUS.


È stato presentato ieri sera ad Ostia Antica, il calendario edito dall'associazione "DonnaDonna Onlus" con il patrocinio di Roma Capitale. L'opera, a scopo benefico, si pone l'obiettivo di sensibilizzare l'opinione pubblica sulla tematica dei disturbi dell'alimentazione. A moderare la serata, la giornalista Paola Zanoni.

"Ho da subito sposato questa iniziativa - ha spiegato Adriana Vartolo, Presidente Consiglio XIII Municipio- decidendo di prestare la mia immagine per una causa sociale. Posare per questo calendario che ha un nobile scopo. Provenendo dal mondo della scuola, tante volte- ha proseguito Adriana Vartolo- ho toccato con mano i problemi degli adolescenti, cercando di aiutarli. Puntare sulla salute dei giovani deve essere una prerogativa delle istituzioni, per questo l'idea, ancora in fase progettuale, di costruire un centro di ascolto sul territorio per favorire il dialogo con le famiglie e creare con loro una sinergia e una collaborazione, nonché fornire un supporto ai giovani nella prevenzione di tali malattie. Ringrazio gli intervenuti e quanti hanno sostenuto questa iniziativa per costruire un percorso insieme: educare le nuove generazioni per formare gli adulti di domani".

A prendere parte all'evento anche la deputata Beatrice Lorenzin, Olimpia Tarzia, Consigliere Regione Lazio, Davide Bordoni, Assessore Attività Produttive Roma Capitale, Piero Cucunato, Consigliere Provincia di Roma, gli assessori del XIII Municipio Amerigo Olive e Giancarlo Innocenzi, Salvatore Colloca, Delegato Cultura XIII Municipio, e i consiglieri del XIII Municipio Monica Picca, Stefano Salvemme, Cristiano Rasi.



Nessun commento:

Posta un commento

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.