"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

CERCA NEL BLOG

venerdì 14 gennaio 2011

XIII MUNICIPIO: DUE NUOVE SCUOLE PER L'ENTROTERRA PER IL PROSSIMO ANNO SCOLASTICO.


Due nuove scuole elementari, per un totale di oltre 500 posti disponibili, in arrivo per i quartieri di Ostia Antica e Infernetto. La giunta del XIII Municipio ha assegnato all'istituto comprensivo Mozart la struttura con 15 aule in corso di realizzazione in via Bedollo, e all'istituto comprensivo Fanelli-Marini la struttura con 10 aule in corso di realizzazione in via Orioli.

"A fine luglio – ha spiegato Lodovico Pace, Assessore alla Scuola XIII Municipio - termineranno i lavori, così come comunicatoci dal Dipartimento per l'Edilizia Scolastica di Roma Capitale e da settembre le aule potranno essere utilizzate. E' una risposta significativa all'aumento demografico sia dell'Infernetto che di Ostia Antica. Ringrazio – ha concluso Pace - la giunta municipale per l'attenzione che da sempre pone nel migliorare quantitativamente e qualitativamente l'offerta di strutture scolastiche".

"Si tratta di un intervento- ha aggiunto Giacomo Vizzani, Presidente XIII Municipio- che rientra in un piano più vasto di miglioramento del quadro scolastico, iniziato da tempo. I nostri interventi sono sempre stati mirati non solo a scongiurare la carenza di aule e disponibilità in relazione all'aumento demografico, ma anche a consolidare l'edilizia scolastica, lì dove carente. Un ulteriore impegno mantenuto".


Nessun commento:

Posta un commento

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.