"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

CERCA NEL BLOG

sabato 2 aprile 2011

PVQ PARCHI DELLA COLOMBO: FINALMENTE L'AMPLIAMENTO DEL PARCHEGGIO

Era ora che il parcheggio fosse realizzato ed aperto al pubblico: un ampliamento che i residenti dell'Infernetto aspettavano da tempo.

Come abbiamo già scritto in passato (vedi 
PVQ PARCHI DELLA COLOMBO: DAL 27 OTTOBRE 2007 AD OGGI, UN SUCCESSO DIROMPENTE del 26 settembre 2010 ed il conseguente articolo de "il Giornale di Ostia" del 28 settembre sempre del 2010), l'enorme successo di pubblico del Punto Verde Qualità dei Parchi della Colombo ha superato ogni più rosea previsione ed aspettativa. Dai primi giorni dell'apertura del PVQ ad oggi il gradimento e la conseguente affluenza di persone è cresciuta in maniera esponenziale, al punto che i parcheggi realizzati, ritenuti più che sufficienti in fase di progettazione del Parco, in realtà non coprivano più il fabbisogno.

Finalmente la decisione della Gestione del Parco di accogliere le richieste dei cittadini, realizzando un parcheggio supplementare in un'area di ben 10.000 mq., e di darne apertura al pubblico ieri 1° aprile (vedi foto). No, non è stato un pesce d'aprile, come qualcuno aveva ipotizzato, ma una realtà, una gradita realtà.

Il parcheggio è stato realizzato in armonia e compatibile al resto del Parco rispettando il verde. Non è stato usato asfalto, la pavimentazione è in ghiaia e le recinzioni sono in legno. L'unico difetto, se di difetti vogliamo trovarne e parlarne, è la mancata accessibilità al parcheggio da via Ravel. Infatti i posti auto sono accessibili solo dalla Colombo attraverso il preesistente parcheggio, per mezzo di un apertura realizzata alla fine di questo. In questa maniera i residenti del quartiere provenienti da via Ravel, quindi dalle scuole di viale di Castel Porziano e da via Cilea che portano i propri figli al Parco, a fare merenda o a fare sport, se non trovano posto sono costretti ad allungare ed accedere dalla Colombo. Peccato, sarebbe bastato fare un ingresso anche da via Ravel.

Ora i residenti e i frequentatori del PVQ hanno a disposizione un'ampia area di parcheggio per i propri veicoli e non hanno più scuse per lasciare la propria auto in doppia fila, sul marciapiede o al posto degli invalidi senza averne il diritto.

A tal proposito ricordiamo che qualche giorno fa una pattuglia dei VV.UU. è dovuta intervenire per far rimuovere alcune auto parcheggiate davanti ai contenitori dei rifiuti della nettezza urbana in via Ravel (all'ingresso del Parco), per permettere il passaggio del camion per il ritiro della spazzatura. Con l'occasione i VV.UU. hanno multato tutte le vetture parcheggiate in modo irregolare.

L'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni ringrazia la Gestione del Punto Verde Qualità dei Parchi della Colombo per aver dato seguito alle richieste dei cittadini.














Nessun commento:

Posta un commento

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.