“L’incremento del numero di agenti della Polizia Municipale in alcune zone calde della città e negli incroci più trafficati è il segno tangibile di come l’amministrazione capitolina si impegna, grazie all’opera dei suoi caschi bianchi, nella lotta al degrado e nella tutela della sicurezza pubblica. E’ questa una risposta alle richieste dei cittadini romani, che anche recentemente hanno segnalato alla Commissione sicurezza l’esigenza di intensificare il controllo sulle strade. Si tratta di un grande sforzo per la Polizia Municipale di Roma, e gli agenti si preparano a sostenerlo cercando di contemperare questa necessità con gli altri numerosi compiti cui ogni giorno fanno fronte con abnegazione e professionalità, dimostrando ancora una volta di essere una grande risorsa per la città” – lo dichiara in una nota Fabrizio Santori, Presidente della Commissione sicurezza di Roma Capitale, in merito al progetto di rafforzamento dell’opera di fluidificazione del traffico urbano presentato oggi dal Sindaco Alemanno.
“Bisogna lavorare ancora per restituire alla Polizia Locale il ruolo fondamentale che le compete nel comparto sicurezza, colmando i vuoti normativi e puntando all’ottimizzazione del servizio grazie alla formazione, all’incremento dei mezzi e delle tecnologie” – conclude Santori, che annuncia a questo proposito la pubblicazione del volume realizzato per conto della Commissione Sicurezza di Roma Capitale e del Comando Generale di Polizia Municipale di Roma dal titolo “Polizie Locali nel Lazio: diversità e prospettive”, che sarà presentato alla stampa il 12 aprile alle ore 12.00 presso la sala Gonzaga in Via della Consolazione n. 4.
Roma, 4 aprile 2011
Commissione consiliare speciale Politiche per la Sicurezza Urbana
Roma Capitale
Presidente: On. Fabrizio Santori
Nessun commento:
Posta un commento
Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.
ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati. I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.