In merito alla delibera sul decentramento, gli interventi di Colloca e Salvemme.
"Ai cittadini che, come noi, hanno aspettato – ha dichiarato Salvatore Colloca, Capogruppo Pdl XIII Municipio- oggi voglio dire che proprio perché abbiamo mantenuto tante promesse, non potevamo tradire questa, la più importante per il nostro territorio. È compito nostro adesso esercitare l'autonomia nei fatti. Lavorare insieme ai cittadini, come fatto finora, per continuare a rendere migliore il XIII Municipio, un territorio unico e pieno di risorse".
"Finalmente – ha aggiunto Stefano Salvemme, Vice Presidente Consiglio XIII Muncipio- l'Assemblea Capitolina ha approvato a maggioranza la delibera che consente al nostro municipio delle più ampie autonomie. In questo modo è stato rispettato un impegno preso dal Sindaco Alemanno durante la campagna elettorale del 2008 che avrebbe visto concedere al Presidente di questo municipio, a prescindere dal colore politico di appartenenza, maggiori deleghe e poteri. Dispiace, durante questi anni, constatare che l'opposizione di centro sinistra, uscita dalle urne del 2008, non abbia portato contributi utili alla redazione di questo documento. Le ultime sedute dell'Assemblea Capitolina hanno visto il boicottaggio della componente del centro sinistra. Con questa delibera, viene rispettato un patto tra la maggioranza e i cittadini di questo municipio. Primo passo importante verso il riconoscimento della natura decentrata di questo territorio. Ringrazio la caparbietà del Presidente Vizzani che, seppure con il costante supporto dei consiglieri e assessori municipali del Pdl, ha lottato più di tutti per il raggiungimento di questo risultato".
Nessun commento:
Posta un commento
Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.
ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati. I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.