"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

CERCA NEL BLOG

martedì 27 marzo 2012

XIII MUNICIPIO: AL LICEO DEMOCRITO LE PREMIAZIONI DEL CONCORSO LETTERARIO "ENRICO DE STEFANI".

Si è svolta nei giorni scorsi, presso il liceo Democrito di Casalpalocco, la cerimonia di premiazione del concorso letterario "Enrico De Stefani", promosso dall'omonima associazione.

"Quest'anno – ha spiegato Maria Grazia Flaccomio, mamma di Enrico de Stefani, giovane scomparso all'età di 20 anni a cui è intitolato il premio – il tema era particolarmente complesso e i ragazzi hanno presentato elaborati con contenuti di spessore, dove non sono mancati spunti originali ed emozioni. "Lo Specchio", questa la traccia per l'edizione 2012 del concorso, è stato visto ed interpretato in più modi. Per il prossimo anno cercheremo di coinvolgere ancora di più gli studenti e vorremmo che fossero proprio loro a proporre il tema su cui lavorare".  
"Una giornata dove le emozioni trionfano – ha fatto sapere Paola Bisegna, dirigente del liceo Democrito- sentir leggere una poesia, un elaborato, un tema dal papà di Enrico, Sandro, non si può quantificare per il valore che trasmette a livello personale. Siamo vicini a questa iniziativa che propone un modello di scuola che fa partecipare e mira al coinvolgimento degli studenti".
"Con l'associazione Enrico de Stefani – ha dichiarato Monica Picca, Presidente Commissione Cultura XIII Municipio – abbiamo intrapreso questo percorso sin dall'inizio. Un concorso che parla ai giovani e che è portatore di valori sani e idee positive. Un concorso che entra nel vivo delle emozioni e che offre sempre interessanti occasione di riflessione".
A vincere il primo premio messo a disposizione dalla Banca di Credito Cooperativo (150 euro in buono acquisto libri) è stata Linda Sogaro del liceo Anco Marzio, mentre il primo premio Associazione Enrico De Stefani (200 euro in buono acquisto libri) è andato a Celine Dubie del liceo Labriola.
A prendere parte all'evento anche i consiglieri Cristiano Rasi, Sergio Pannacci e Ornella Bergamini.

Nessun commento:

Posta un commento

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.