"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

CERCA NEL BLOG

martedì 20 marzo 2012

XIII MUNICIPIO: IN FUNZIONE L'ILLUMINAZIONE ALL'INTERNO DEL PARCO CLEMENTE RIVA DI OSTIA.

Sono entrati in funzione questo pomeriggio i lampioni all'interno del parco Clemente Riva di via delle Baleniere ad Ostia.

"Si tratta – ha spiegato Amerigo Olive, Assessore Lavori Pubblici XIII Municipio – di un lavoro che abbiamo seguito sin dalle fasi iniziali del progetto di riqualificazione urbana di questa area verde. Dopo l'intitolazione del Parco a Monsignor Clemente Riva e dopo aver provveduto alla sistemazione dell'intero spazio, in collaborazione con il locale comitato di quartiere – ha proseguito Olive – abbiamo ultimato i lavori che da oggi porteranno l'illuminazione in questa parte di pineta. Saranno in funzione 39 lampioni che andranno a far luce sia nelle aree giochi, sia lungo i percorsi pedonali. Ora, il parco Clemente Riva è a tutti gli effetti funzionale e continua a rappresentare un punto di incontro e aggregazione sociale con le tante attività svolte anche dal comitato di quartiere "Ostia Nord". Portare la luce su strade e aree verdi significa anche incentivare il passeggio e contribuire ad una maggiore percezione della sicurezza".

"Queste luci – ha dichiarato Renzo Pallotta, Vice Presidente XIII Municipio- oltre a far fruire h24 il parco saranno anche un deterrente per scoraggiare ignoti dal compiere azioni vandaliche a danno della collettività".

Soddisfazione, è stata espressa anche dal locale comitato di quartiere: "Ringraziamo l'amministrazione del XIII Municipio e l'Assessore Olive – ha fatto sapere Roberto Passaro, Presidente del Comitato di Quartiere "Ostia Nord"- per aver ultimato quest'opera necessaria e importante per il nostro parco, che ora sarà frequentato anche al calar del sole".

Nessun commento:

Posta un commento

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.