"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

CERCA NEL BLOG

venerdì 16 marzo 2012

XIII MUNICIPIO – PATTI TERRITORIALI, SALVEMME: "UN IMPEGNO POLITICO DA RISPETTARE PER IL TERRITORIO".

Questa mattina, nel corso di una conferenza stampa, Stefano Salvemme, Presidente Commissione Attività Produttive XIII Municipio, ha illustrato il documento votato all'unanimità riguardante i patti territoriali di via Canale della Lingua e via Cristoforo Colombo all'Infernetto (Supermercato Esselunga).

"Il XIII Municipio – ha spiegato Stefano Salvemme, Presidente Commissione Attività Produttive XIII Municipio – ha espresso la sua posizione nel modo più chiaro: il no secco a tutti quegli strumenti che vanno a danneggiare il piccolo commercio su questo territorio. Il nostro – ha continuato Salvemme- sarà un no ad oltranza, considerati anche i dati diffusi dall'associazione dei commercianti Ascom Roma-Litorale, che parla di un'occupazione apparente, visto che un assunto presso la grande distribuzione comporterebbe tre licenziati sulle piccole attività. La risoluzione – ha concluso Salvemme- impegna il Presidente Vizzani di attivarsi presso il Sindaco di Roma, il Presidente della Provinicia e gli Assessori preposti di Regione Lazio e Roma Capitale affinché venga respinta la richiesta di ammissibilità del patto territoriale".

"Un centro commerciale – ha affermato Giacomo Vizzani, Presidente XIII Municipio - determina  la desertificazione delle piccole realtà commerciali che rappresentano la pietra angolare della nostra economia. Questa amministrazione è pronta ad intraprendere questa battaglia nella tutela e nella difesa del piccolo commercio, dei residenti e dello sviluppo del territorio, che con un intervento così massiccio vedrebbe il verificarsi di numerose criticità. Tra queste, il collasso della Cristoforo Colombo e problemi all'impianto di smaltimento delle acque meteoriche, in un quartiere già soggetto a pesanti allagamenti".      

Nessun commento:

Posta un commento

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.