"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

CERCA NEL BLOG

martedì 27 marzo 2012

XIII MUNICIPIO: GLI ALUNNI DELLA SCUOLA ELEMENTARE DELLE SUORE DELLA PRESENTAZIONE DI OSTIA IN VISITA AL PARLAMENTINO LIDENSE.

Gli alunni della scuola elementare delle Suore della Presentazione di Ostia hanno visitato nei giorni scorsi la sede del XIII Municipio. Accompagnati dalle insegnanti, alcune classi hanno prima ammirato le bellezze del chiostro e dopo hanno incontrato gli amministratori locali nell'Aula Consiliare "Massimo di Somma".

A presentare le attività istituzionali è stato il Presidente del Consiglio del XIII Municipio, Adriana Vartolo che ha dichiarato: "Iniziative come questa sono formative e di supporto ai programmi didattici. In questa aula -  ha continuato Vartolo-  si realizza quello che è il processo partecipato alla politica, fondato sul confronto e sul dialogo, base di ogni democrazia".

"Abbiamo illustrato – ha aggiunto Salvatore Colloca, Capogruppo Pdl XIII Municipio – quelle che sono le dinamiche che regolano la vita politica del territorio. Sono state spiegate le funzioni degli organi politici che devono operare sempre e comunque in favore delle esigenze dei cittadini e andare oltre le barricate dei singoli schieramenti di appartenenza. Questa è l'idea di amministrazione che ci piace e che vorremmo trasmettere alle prossime generazioni, future istituzioni del domani".


Nessun commento:

Posta un commento

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.