"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

CERCA NEL BLOG

lunedì 16 aprile 2012

con Paola Scacciavillani... primavera ai Giardini della Landriana


Primavera in festa ai Giardini della Landriana…
sabato 21 aprile …

… lì, dove il silenzio è rotto solo dai rumori della natura e si respira a pieni polmoni l'aria che profuma di fiori e del vicino mare … i giardini della Landriana ci accoglieranno con la loro atmosfera particolare, carica di colori e profumi. Questo fantastico giardino botanico che si estende per circa 35 ettari in una delle più grandi tenute del litorale romano è considerato il giardino mediterraneo tra i più suggestivi con la sua estensione, attorno al casale, per circa dieci ettari…un miscuglio di colori e suoni d'acqua provenienti dalle vasche delle ninfee. Composto di circa quaranta giardini, divisi in "stanze", alcune grandi, altre minuscole, ognuna con un carattere specifico molto definito che ci riporta ad un'atmosfera particolare: allegria, quiete, stupore e meditazione. Caratteristici sono il giardino degli ulivi e quello degli aranci, con bellissime aiuole circondate da agrumi profumati, e poi … il giardino delle eriche, ricco di esemplari di piante australiane e poi ancora…la valle delle rose ricoperta da una varietà di splendide rose antiche. Una visita in questi giardini vuol dire compiere un itinerario interessante e piacevole che ci condurrà alla scoperta dei più di 3.000 tipi diversi di piante provenienti da ogni angolo della terra presenti in questa oasi botanica. In fondo si apre un bel lago artificiale, ricco di cipressi e di enormi foglie della Gunnera manicata… Sabato 21 aprile i giardini della Landriana ospiteranno la mostra mercato di primavera con la presenza di 130 espositori italiani ed esteri … potremo acquistare tutte le piante che ci faranno innamorare…tanto il portabagagli del pullman è spazioso!!!



PROGRAMMA

Ore 9.15 partenza dal Metro Drive In (Piazzale Fonte degli Acili – Axa Casalpalocco) e alle ore 9.30 partenza dall’Eur Obelisco Marconi (lato Museo Pigorini). Partenza per il rientro a Roma alle ore 17. Pranzo al sacco nell’area pic nic a cura di ogni singolo partecipante, per chi lo desideri, sarà possibile consumare un pranzo presso il punto di ristoro all’interno dei giardini.

Il costo della gita è di Euro 30 comprensivo di pullman a/r, parcheggio, visita al giardino, entrata mostra mercato e guida a nostra disposizione durante la visita al giardino. E’ escluso tutto ciò che non è espressamente indicato.

Per prenotare scrivere e.mail a: infoacanto@gmail.com oppure sms al 339 5467212 comunicando, sempre, al momento della prenotazione i propri numeri di telefono fisso e cellulare.


Nessun commento:

Posta un commento

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.