"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

CERCA NEL BLOG

mercoledì 25 aprile 2012

XIII MUNICIPIO: IL PRESIDENTE VIZZANI ALLA FESTA DELLO SPORT.

Giacomo Vizzani, Presidente XIII Municipio, questa mattina ha preso parte alla "Festa dello Sport", giunta alla sua ventesima edizione, che si è svolta presso il PalaFijlkam di Ostia e organizzata dal comitato "Insieme per lo Sport".

"Una Festa – ha spiegato Giacomo Vizzani, Presidente XIII Municipio - che si rinnova ogni anno e questa volta, taglia il traguardo del ventennale. La Festa dello Sport  torna alla sua abituale data, quella del 25 aprile. E non è un caso. Questo appuntamento organizzato dal Comitato "Insieme per lo sport" riesce a coinvolgere la cittadinanza con grande riscontro e partecipazione. Segno questo di professionalità e impegno da parte degli organizzatori per i quali l'azione sportiva diventa un'occasione  per aggregare giovani e meno giovani che si cimentano nelle più svariate discipline accanto ad adulti appassionati e di provata esperienza. Una chiave vincente, questa, perché è avvicinando i giovani agli adulti, complici anche le attività sportive, è possibile recuperare alcuni importanti valori e rapporti come non accade in altre situazioni. Ed inoltre proprio i ragazzi, con questa occasione, possono scoprire un ambito come quello sportivo che può trasformarsi in pratica abituale. Il Palafijlkam – ha continuato Vizzani -  è di nuovo pronto ad ospitare la kermesse che negli scorsi anni ha coinvolto oltre un migliaio di persone. E d'altra parte il territorio del Municipio XIII, per la sua particolare conformazione, tra pineta e mare e per la presenza delle innumerevoli associazioni sportive nate nel corso degli ultimi anni, è scenario naturale per tante iniziative. Da parte dell'amministrazione, giungano agli organizzatori e a tutti gli sportivi che animeranno la manifestazione, la stima e la gratitudine per il prezioso contributo sportivo-culturale apportato ogni anno al territorio".





Nessun commento:

Posta un commento

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.