"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

CERCA NEL BLOG

mercoledì 25 aprile 2012

Laboratorio di disegno

Sabato 28 Aprile alle ore 16.30 alla libreria Melbookstore di Ferrara la rivista “Bambino” sarai tu! dedicata ai bambini, all’ambiente e alla cultura presenta il laboratorio di disegno dell’illustratrice Sara Michieli. I migliori lavori dei bambini saranno pubblicati sulla rivista “Bambino” sarai tu!, l’unico giornale che da spazio al punto di vista dei bambini. La rivista è distribuita in Melbookstore, Feltrinelli e in altre librerie, in alcuni parchi naturali, divertimento, Lipu e fattorie didattiche e nei negozi di giocattoli Eurekakids, collabora con le scuole di tutta Italia e con alcuni importanti concorsi letterari ( con il Premio Curcio per le attività creative e con il Premio Europa - Bambina investiga tu!) e ha come partnership il WWF e l’UNICEF. Direttore responsabile della rivista è la scrittrice Mirella Delfini che ha collaborato per anni con Piero Angela alla rivista la Macchina del tempo.


Sara Michieli è nata a Pordenone nel 1985, ha frequentato l’Istituto d’Arte in provincia di Pordenone e poi l’Accademia di Belle Arti a Venezia: l’arte è una componente fondamentale della sua vita e del suo percorso di studi. Da diversi anni lavora nel settore dell’illustrazione, collaborando con case editrici e agenzie pubblicitarie.



Sia che le illustrazioni rappresentino un campo di fiori oppure o una torre fantastica, cerca di dar loro un’atmosfera morbida ed avvolgente, fondendo il digitale con le tecniche tradizionali.



La partecipazione al laboratorio è gratuita ed è su prenotazione fino ad esaurimento posti disponibili.



Per prenotare: melferrara@melbookstore.it – tel. 0532.24160

Nessun commento:

Posta un commento

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.