"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

CERCA NEL BLOG

mercoledì 25 aprile 2012

XIII MUNICIPIO: LAMPIONI ACCESI IN LARGO RAGANATO AD OSTIA ANTICA.

Sono stati accesi per la prima volta ieri sera i lampioni in Largo Raganato ad Ostia Antica. A prendere parte all'incontro con i residenti e alla cerimonia di accensione degli impianti di illuminazione pubblica, Amerigo Olive, Assessore Lavori Pubblici XIII Municipio, Enrico Cavallari, Assessore Roma Capitale e Stefano Salvemme, Consigliere XIII Municipio.


"Abbiamo sbloccato una situazione che avanti da anni – ha spiegato Amerigo Olive, Assessore Lavori Pubblici XIII Municipio-  e grazie alla collaborazione dei cittadini, dei nostri tecnici, dell'amministrazione di Roma Capitale siamo riusciti a portare la luce in questa zona. In Largo Raganato sono stati installati otto lampioni, dieci in via Giulio Belvederi e sei in via Salvatore Aurigemma. Con la delibera del Sindaco Alemanno abbiamo dato una risposta che i residenti attendevano dal 2004. L'illuminazione è un incentivo alla sicurezza e un deterrente alle attività di micro-criminalità".
Stefano Salvemme, Presidente della Commissione Attività XIII Municipio, ha ribadito l'impegno dell'amministrazione che da oltre due anni sta lavorando su questo progetto: "è nostra intenzione – ha aggiunto Salvemme- poter creare un punto di aggregazione in questa zona e su questo sono concentrati gli sforzi delle istituzioni".
Soddisfazione è stata espressa dall'Assessore di Roma Capitale, Enrico Cavallari che ha sottolineato come il filo diretto tra amministratori e cittadini porta sempre al raggiungimento di risultati importanti.

Nessun commento:

Posta un commento

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.