"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

CERCA NEL BLOG

mercoledì 18 aprile 2012

XIII MUNICIPIO: SOPRALLUOGO AL CANTIERE SUL LUNGOMARE VESPUCCI AD OSTIA.

Giacomo Vizzani, Presidente XIII Municipio, insieme ad Amerigo Olive, Assessore Lavori Pubblici XIII Municipio e ai Consiglieri Salvatore Colloca e Monica Picca, ha preso parte questa mattina al sopralluogo effettuato dall'assessore ai Lavori Pubblici di Roma Capitale, Fabrizio Ghera sul cantiere stradale del lungomare Amerigo Vespucci a Ostia.

L'intervento riguarderà il rifacimento della pavimentazione stradale in conglomerato bituminoso, circa 30 mila mq, la pulizia delle caditoie e la predisposizione di nuova segnaletica nel primo tratto di lungomare Vespucci a partire da piazzale Cristoforo Colombo. incluso il piazzale della stazione Colombo della linea Roma-Lido.
"Questo cantiere – ha spiegato Giacomo Vizzani, Presidente XIII Municipio- va ad aggiungersi ad un altro che si è appena concluso sul Lungomare Paolo Toscanelli ad Ostia, dove sono stati effettuati lavori di rifacimento della pavimentazione stradale in conglomerato bituminoso per complessivi sette mila metri quadrati di superficie. Proprio in vista della stagione estiva, questi lavori si andranno ad affiancare ad altri di decoro urbano e di cura del verde che predisporremo nelle prossime settimane".
"Come amministrazione municipale – ha aggiunto Amerigo Olive, Assessore Lavori Pubblici XIII Municipio – abbiamo programmato altri interventi anche nell'entroterra. In particolar modo, in via della Stazione di Ostia Antica, in via Francesco Donati e in via Carlo Casini a Dragona, e in alcuni tratti di via di Casalpalocco. Per quanto riguarda la sistemazione del lungomare Amerigo Vespucci, invece, provvederemo alla messa in sicurezza anche dell'attraversamento pedonale con l'installazione degli impianti di illuminazione verticale".
"Un intervento importante  - hanno spiegato i consiglieri Salvatore Colloca e Monica Picca – in vista dell'arrivo della stagione estiva, che porterà molte persone a riversarsi sul nostro lungomare sia di giorno che di notte".



Nessun commento:

Posta un commento

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.