
Questa interruzione è ormai presente dall'estate di quest'anno, anche se la strada appare completata o comunque in uno stato di percorribilità migliore di tante altre.
Via Castrucci e la sua prosecuzione via Ceccarossi, è una via importante per il quartiere, infatti, come dicevamo, favorisce la fluidità della viabilità collegando, via Romani a via Giordano (più di 1 km. di strada) agevolando il raggiungimento di diversi punti di interesse del quartiere, come il Punto Verde Qualità dei Parchi della Colombo, l'Ufficio Postale, la Parrocchia di Santa Maria dei Pellegrini e S. Aristide, il supermercato CONAD ed il nuovo centro commerciale di via Giordano. Oggi, i cittadini che abitano nel quadrante indicato dalla mappa seguente (la via in questione è quella evidenziata in rosso), sono costretti a percorrere strade alternative, più lunghe, più strette e meno confortevoli come ad esempio via Pescetti, per raggiungere le mete sopra indicate. Mentre, se la via in questione (via Castrucci/via Ceccarossi) non si interrompesse, una volta arrivati a via Romani, sarebbe ancor più agevole raggiungere le scuole di via Cilea e via de Falla ed anche le attività commerciali di via Ferrari.

Nessun commento:
Posta un commento
Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.
ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati. I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.