"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

CERCA NEL BLOG

lunedì 1 dicembre 2008

Un regalo di Natale utile ed economico

Ho scoperto da poco la ricchezza delle biblioteche di Roma, ognuna caratterizzata da una sua specializzazione, dove si fanno anche molte attività culturali interessanti.
Si avvicina il Natale e può capitare di non avere idee per i regali, mi permetto allora di suggerire un piccolo pensiero economico ed utile che potrà essere utilizzato tutto l'anno sia dai bambini/ragazzi sia da chi ama la lettura o studia: la bibliocard, una tessera che costa 5 euro e che permette per l'anno solare di prendere in prestito libri, DVD, VHS nelle biblioteche del Comune di Roma (sono 35 sparse su tutto il territorio) nonchè avere accesso a tutti gli altri servizi delle biblioteche e qualche sconto in alcuni esercizi commerciali.
In questo periodo per celebrare il Natale, le Biblioteche di Roma organizzano dall'8 dicembre al 6 gennaio 2009, la Campagna di promozione della lettura "A Natale, non regalare il solito libro. Regala una Bibliocard" inoltre chi viene ad iscriversi con due amici, avrà una bibliocard in regalo! (Cartolina)
Questi 5 euro saranno utilizzati dalla biblioteca per acquistare nuovi libri e materiale multimediale.
Dicembre è particolarmente fitto di eventi culturali che hanno come momento unificante di festeggiamenti e come scambio di auguri sabato 13 dicembre, giornata in cui ciascuna delle biblioteche promuove i propri servizi sia sul territorio di appartenenza sia nel contesto più ampio del sistema bibliotecario cittadino; le biblioteche saranno eccezionalmente aperte nel pomeriggio fino alle ore 20, per offrire al pubblico tutti i servizi, insieme a momenti speciali di intrattenimento.
Per i bambini consiglio una visita alle biblioteche "La Casa dei Bimbi" e "La Biblioteca centrale dei ragazzi". On line troverete tutte le iniziative, particolarmente variegati in questo periodo natalizio.
Per maggiori informazioni si possono consultare i siti:

Nessun commento:

Posta un commento

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.