"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

CERCA NEL BLOG

martedì 28 luglio 2009

Il semaforo sulla Cristoforo Colombo

Tratto da "Il Messaggero.it"

Vorrei segnalare che il semaforo della Colombo con Via di Malafede ha un tempo di viabilità per la Colombo di 70 secondi , che non permettono lo scorrimento e il deflusso del traffico proveniente da Ostia, Casalpalocco, Infernetto, Acilia , e di conseguenza si formano file che arrivano e bloccano l’incrocio di Via di Acilia ed oltre.

Personalmente ho fatto diverse segnalazioni, ma mi rispondono che la funzionalità del semaforo dipende dal ‘ATAC , ho chiamato anche l’ATAC ma nonsuccede nulla , se non ci sono i vigili a regolare il traffico a mano si formano le file .

Venerdì tornando dal lavoro alle due ho fatto 40 minuti di fila sotto il sole a 41 gradi pensavo che ci fosse un incidente , ma dipendeva solo dal breve tempo del semaforo , mentre da Via di Malafede non cera traffico .

Ora Vi chiedo se Voi potete fare interventi a chi di dovere , dato che personalmente ho cercato invano qualcuno .

Il colmo è che poi parlano di inquinamento da traffico di viabilità scorrevole ecc. senza valutare i costi dovuti alla file per chi si reca al lavoro .

Grazie

Raffaele Mariani

Nessun commento:

Posta un commento

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.