"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

CERCA NEL BLOG

giovedì 16 luglio 2009

Un parco con giardini temporanei nell'Area dell'ex Velodromo

MERCOLEDI’ 15/07/2009: Ore 16.30 presso la “Sala VIP” dello Shangri Là Corsetti, in Viale Algeria 141 - Mauro Masullo (Segretario Nazionale AIAPP) ha illustrato a Maurizio Cuoci, Vicepresidente del Municipio XII, alla Stampa, ai Rappresentati dei Comitati dei Cittadini e ad un folto gruppo di Abitanti della zona la sua idea per la realizzazione di un parco con giardini temporanei nell'Area dell'ex Velodromo dell'Eur.

Ai presenti sono state consegnate una copia della relazione che Mauro Masullo ha presentato nel corso dell'incontro ed alcune fotografie che i Comitati dei Cittadini hanno distribuito per mostrare che nella Zona del Velodromo non vi è solo l'area dell'ex-Velodromo e che eventuali edificazioni potrebbero essere realizzate senza interessare quest'ultima area, che potrebbe perciò essere destinata a parco.

È stato significativo notare come recentemente, nelle vicinanze, siano già state inaugurate delle strutture analoghe a quelle che Eur S..p.A. vorrebbe realizzare sull'area dell'ex-Velodromo (che pertanto risulterebbero essere degli inutili doppioni - a tale proposito si veda il link http://www.eurspa.it/index.php?id=816 ).

Chi non ha potuto partecipare all'incontro può scaricare dai link che seguono i documenti succitati:

1° link http://www.infernettoedintorni.org/eur/documento.pdf Documento di Masullo.

2° link http://www.infernettoedintorni.org/eur/Aree_Zona_Velodromo.pdf Fotografie delle aree disponibili nella zona del Velodromo

Nessun commento:

Posta un commento

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.