"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

CERCA NEL BLOG

mercoledì 29 luglio 2009

Via della stazione di Acilia: proposta la riapertura

Tratto da "Il Faro on line"

Marchesi:‘L’intento è quello di rendere maggiormente fruibile l’area alla cittadinanza’

Riaprire il tratto, chiuso da anni, di via della Stazione di Acilia. E’ questa la proposta lanciata dalla Commissione Lavori Pubblici del XIII Municipio, durante l’ultima riunione tecnica. La parte conclusiva della strada, durante l’opera di realizzazione della nuova stazione, è stata circoscritta da un cancello e lasciata per anni all’abbandono e alla non curanza.“Il nostro intento - ha spiegato Pierfrancesco Marchesi, Presidente Commissione Lavori Pubblici XIII Municipio - è quello di poter rendere l’area in questione fruibile dalla cittadinanza. Non è escluso che proprio in quello spazio realizzeremo il nuovo capolinea degli autobus Atac. Su questa proposta- ha spiegato Marchesi- già siamo in accordo con Atac, con il VII Dipartimento del Comune di Roma e con l’Unità Operativa Tecnica. A breve, convocheremo anche i vertici di Met.Ro. per stabilire insieme tempi e modi dell’intervento”.

Nessun commento:

Posta un commento

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.