"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

CERCA NEL BLOG

venerdì 10 dicembre 2010

Manifestazione a sostegno della richiesta fondi per le complanari

Sabato 18 dicembre · 11.00 - 14.00

Incrocio della Colombo con via Pindaro/W. Ferrari distributore lato Infernetto.

Maggiori informazioni Il comitato SOSOTRAFFICOLOMBO, nell'imminenza della seduta in cui il consiglio comunale dovrà decidere sull'attribuzione dei fondi straordinari per Roma Capitale ritiene necessario organizzare una manifestazione allo scopo di far pressione sugli amministratori della cosa pubblica affinché inseriscano tra le opere finanziate anche una somma adeguata per il completamento delle complanari della Colombo nei tratti mancanti.

Ci siamo visti scavalcare in priorità dal finanziamento della copertura per Calatrava, da quello del parco di Centocelle, abbiamo sentito parlare di richieste di finanziamento per un fantomatico museo del giocattolo (1.9 milioni di euro). Adesso basta!!!

Dobbiamo farci sentire altrimenti le nostre richieste verranno messe da parte anche questa volta.

Gli abitanti del nostro territorio pretendono dal Comune la restituzione di almeno parte dei 500 milioni di euro pagati con gli oneri concessori da chi ha costruito negli ultimi 12 anni, in particolare all'Infernetto, senza ottenere il minimo ritorno sul territorio in termini di infrastrutture (strade e fogne).

Numerose edificazioni sono in corso di realizzazione ed altre lo saranno a breve su entrambi i lati della Colombo. Nella stragrande maggioranza, da parte loro non è previsto il benché minimo contributo al miglioramento della grande viabilità, ma solo all'aumento del traffico.

La paralisi è imminente, è ora che ciascuno faccia la sua parte dimostrando attivamente e non solo a parole che non ne può più di questa situazione.

Alla manifestazione sono invitati tutti i cittadini ed i comitati/associazioni della zona.

SOSTRAFFICOLOMBO


Nessun commento:

Posta un commento

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.