Partirà nei prossimi giorni il piano di recupero urbano Acilia-Dragona, che prevede lavori di urbanizzazioni primarie e secondarie nella quadrante compreso tra via Orazio Amato e via Prato Cornelio.
"Nella zona – ha spiegato Amerigo Olive, Assessore Lavori Pubblici XIII Municipio – verrà creata una rete fognaria di raccolta delle acque meteoriche con creazione di caditoie, rifacimenti delle sedi stradali, creazione di parcheggi e di aree verdi attrezzate. Via Orazio Amato sarà prolungata da via Signorini a via Giovanbattista Conti, andando a migliorare la viabilità a servizio del plesso scolastico "Piero della Francesca" , creando anche un nuovo parcheggio davanti alla struttura. Anche via Cocchetti sarà prolungata per unire via Bonichi con via Orazio Amato".
Nell'ambito delle opere di urbanizzazione del programma a completamento della rete fognaria esistente è stato inserito l'intervento di manutenzione straordinaria del canale di scolo tra via di Macchia Palocco, via di Macchia Saponara e via di Prato Cornelio. Una nuova area verde attrezzata tra via Bonichi e via Cocchetti, con uno spazio ludico per bambini con arredi e attrezzature contornato da nuovi percorsi pedonali.
La ditta che eseguirà i lavori è la Costruzioni Internazionali srl
Nessun commento:
Posta un commento
Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.
ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati. I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.