"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

CERCA NEL BLOG

lunedì 13 dicembre 2010

XIII MUNICIPIO: AD OSTIA L'OPERAZIONE ANTI-ABUSIVISMO PUBBLICITARIO.

Anche l'Amministrazione del XIII Municipio ha preso parte all'intervento di rimozione degli impianti pubblicitari abusivi che si è svolto questa mattina ad Ostia.

"Un'operazione – ha spiegato Giacomo Vizzani, Presidente XIII Municipio- concertata con l'amministrazione centrale che dimostra la massima attenzione per un fenomeno, quello dell'abusivismo pubblicitario, che sul territorio stiamo costantemente cercando di reprimere. Un contrasto non solo in termini di decoro urbano, ma anche una battaglia per la legalità in materia fiscale".

"Questo tipo di cartellonistica- ha fatto sapere Renzo Pallotta, Vice Presidente XIII Municipio- rappresenta una vera e propria ferita per la città sia per quanto riguarda il rispetto del codice della strada sia quando questa deturpa l'arredo urbano e costituisce un ostacolo ai portatori di handicap che vivono sul territorio. Ringrazio l'interessamento dell'Assessore Bordoni, sempre sensibile alle problematiche del Municipio".

"La Polizia Municipale - ha aggiunto Amerigo Olive, Assessore con delega alla Polizia Municipale – continuerà a monitorare le strade per contrastare questo fenomeno. Ad essere interessate dai controlli non solo le strade di Ostia ma anche quelle dell'entroterra".

"Un argomento – ha dichiarato Stefano Salvemme, Presidente Commissione Attività Produttive XIII Municipio- che abbiamo trattato più volte nel corso delle sedute della commissione da me presieduta. È esattamente ciò che ci aspettavamo, avendo sotto controllo le modalità delle operazioni. Un plauso agli uffici e all'amministrazione centrale per essere intervenuta tempestivamente".

"Un intervento- ha concluso Pierfrancesco Marchesi, Presidente Commissione Lavori Pubblici XIII Municipio- che va a favore anche della viabilità, dando maggiore visibilità agli automobilisti e soprattutto cercando di regolamentare questa materia, dove si sono registrati non poche irregolarità".



Nessun commento:

Posta un commento

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.