"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

CERCA NEL BLOG

lunedì 6 dicembre 2010

XIII MUNICIPIO: CONTINUA L'ATTIVITA' DELL'AMMINISTRAZIONE PER INCENTIVARE IL COMMERCIO SUL TERRITORIO.

L'amministrazione del XIII Municipio prosegue nella sua azione di promozione di eventi che incentivano il commercio sul territorio. Con l'approvazione della delibera, votata all'unanimità, che prevede l'organizzazione di manifestazioni socio-culturali in occasione delle prossime festività natalizie, le associazioni di commercianti potranno organizzare manifestazioni promozionali fino al prossimo sette gennaio. Se l'evento comporta la chiusura totale della strada alla circolazione, la durata dovrà essere per un massimo di due giorni, se invece la chiusura sarà parziale, la durata potrà essere al massimo di cinque giorni.

"E' il terzo anno consecutivo – ha spiegato Stefano Salvemme, Presidente Commissione Attività Produttive XIII Municipio- che portiamo avanti con l'approvazione unanime del Consiglio, e con il supporto dell'Ascom Confcommercio e della Confesercenti, queste iniziative, che rappresentano un'opportunità importante per i commercianti del territorio. Abbiamo sicuramente snellito le procedure burocratiche e con una semplice richiesta si potrà dare al piccolo commercio una possibilità di crescita e rilancio dell'economia locale".

"Si tratta di un'azione – ha aggiunto Giacomo Vizzani, Presidente XIII Municipio- il cui obiettivo è quello di rivalutare e dare visibilità agli esercizi commerciali e alle varie zone del territorio. Proprio per questo, le aree richieste dovranno essere prospicienti alle stesse attività. Allo stesso tempo, per la cittadinanza queste iniziative possono rappresentare un momento di aggregazione, di intrattenimento ludico-creativi".


Nessun commento:

Posta un commento

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.