"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

CERCA NEL BLOG

lunedì 16 gennaio 2012

con Paola Scacciavillani...a Cortona e pranzo sul lago Trasimeno


Gita a Cortona e pranzo a Passignano sul lago Trasimeno: sabato 21 gennaio 2012


La splendida città di Cortona è un’ impressionante concentrato di arte, cultura, commercio, antiquariato e buona tavola. La città domina la Valdichiana e da lì l´occhio spazia fino all´orizzonte con il Lago Trasimeno. Tutta arrampicata al costone tufaceo con le sue stradine e scalinate, questa magnifica città è tutta da conquistare a piedi arrampicandosi su per le antiche stradine … in compenso ci offrirà angoli di rara bellezza e con la raffinatezza del suo centro pullulante di raffinatissime botteghe di antiquari. A Cortona sono nati Piero Berrettini detto appunto da Cortona, il Signorelli, il Sassetta e Gino Severini ; vi hanno operato il Beato Angelico e Santa Margherita, Francesco di Giorgio Martini vi ha lasciato il suo capolavoro e nelle sue vicinanze S. Francesco ha fondato uno dei suoi più avvincenti monasteri. Dalle mura etrusche risaliremo al Duomo e poi ci arrampicheremo fino al Santuario di S. Margherita. PROGRAMMA: Partenza del pullman: ore 7 dal Metro Drive In di Casalpalocco ed ore 7.15 dall’Obelisco Marconi (lato Museo Pigorini). Arrivo a Cortona e visita guidata della città. Alle ore 13.30 partenza per il Lago Trasimeno dove pranzeremo in un caratteristico locale sul lago. Dopo pranzo breve passeggiata libera sul lungolago di Passignano sul Trasimeno e partenza per il rientro a Roma dove arriveremo in serata. Quota di partecipazione comprensiva di pullman andata e ritorno, pranzo a Passignano sul Trasimeno e servizio guida per l’intera giornata Euro 50. E’ escluso dalla quota tutto quanto non espressamente citato.


La prenotazione dovrà essere convalidata con il pagamento della quota di partecipazione entro i sei giorni precedenti la data della gita.


Per prenotare scrivere e.mail a: infoacanto@gmail.com oppure sms al 339 5467212.


Nessun commento:

Posta un commento

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.