"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

CERCA NEL BLOG

martedì 24 gennaio 2012

XIII MUNICIPIO: A LAVORO PER IL WELFARE DELLA COMUNITA'.

Si è svolta ieri, presso la sede dei Servizi Sociali del XIII Municipio, la riunione organizzativa per la preparazione del "Welfare della Comunità". La seconda edizione sul tema "Contro il pregiudizio, per i diritti" avrà luogo ad Ostia, in piazza Anco Marzio, dal 24 al 27 maggio.


"Tale iniziativa – ha spiegato Lodovico Pace, Assessore Politiche Sociali XIII Municipio - nasce dall'esigenza di una profonda convinzione circa la necessità di attivare realmente la partecipazione al fine di elaborare politiche sociali condivise. L'incontro di ieri, che ha messo insieme i tanti protagonisti dei tavoli del piano sociale municipale (PSM), attiverà il percorso di costruzione dell'evento di fine maggio. E' bene ricordare che il PSM è stato approvato dall'assemblea di piano (di cui fanno parte le istituzioni territoriali,il Municipio, l'ASL e le scuole, i sindacati, le associazioni ed il privato sociale) e successivamente dal Consiglio del Municipio. E' opportuno sottolineare – ha concluso Pace - come dalla nostra esperienza di partecipazione "comunitaria" che ritiene la spesa sociale un investimento, si siano sviluppati numerosi progetti innovativi".




Nessun commento:

Posta un commento

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.