"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

CERCA NEL BLOG

martedì 31 gennaio 2012

XIII MUNICIPIO: CONVOCATA PER GIOVEDI' LA COMMISSIONE ATTIVITA' PRODUTTIVE SULLA SITUAZIONE ESSELUNGA.

È stata convocata per giovedì mattina, 2 febbraio, alle ore 10.00 presso la sede del XIII Municipio (Piazza della Stazione Vecchia, 26 – Ostia Lido) la commissione Attività Produttive del XIII Municipio. All'ordine del giorno, l'analisi del progetto Patto Territoriale in via Cristoforo Colombo angolo via Canale della Lingua (Esselunga) all'Infernetto.

Sono stati invitati a partecipare: Davide Bordoni, Assessore Attività Produttive Roma Capitale, Marco Corsini, Assessore all'Urbanistica Roma Capitale, Renzo Pallotta, Assessore Urbanistica XIII Municipio, il Direttore, o un suo delegato, del Dipartimento Attività Economiche e Produttive di Roma Capitale, il Direttore del Dipartimento Programmazione e Attuazione Urbanistica di Roma Capitale, le associazioni delle sigle sindacali dei commercianti e delle associazioni di strada.

"Il nostro intento – ha spiegato Stefano Salvemme, Presidente Commissione Attività Produttive XIII Municipio – è di fare chiarezza sull'iter amministrativo e burocratico delle autorizzazioni e capire, allo stesso tempo l'impatto che una struttura di questa portata potrà avere sul territorio. Impatto relativo alle conseguenze sulla viabilità di un quartiere, già nella morsa dell'inurbanizzazione, e le conseguenze sul piccolo commercio e sugli esercenti locali".



Nessun commento:

Posta un commento

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.