"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

CERCA NEL BLOG

martedì 10 gennaio 2012

XIII MUNICIPIO: OPEN DAY ALL'ISTITUTO COMPRENSIVO "ARISTIDE LEONORI".

Anche quest'anno l'Istituto Comprensivo "Aristide Leonori" di Acilia sarà sede dell'importante iniziativa "TREDICI ORIENTA",  patrocinata dal  Municipio Roma XIII.


L'evento, giunto ormai alla sua V edizione, ha come obiettivo di informare, in prossimità della scelta della Scuola secondaria di II grado, gli alunni e le  loro famiglie  delle ampie possibilità di formazione e di istruzione che offre il nostro territorio.
L'iniziativa, voluta dall'Assessore alla Scuola Lodovico Pace, vuole andare incontro alle esigenze delle famiglie, che in una sola giornata, recandosi presso l'Istituto Leonori, in  via Funi 81, potranno prendere visione del piano dell'offerta formativa di tutti gli Istituti Superiori del territorio.
Dalle 9.30 alle 18.00 di sabato 14 gennaio saranno presenti, presso la scuola "Leonori" i docenti dell'istituto, e i rappresentanti  del  Municipio Roma XIII che daranno informazioni e delucidazioni attraverso colloqui,  filmati e slides.
"L'iniziativa – ha spiegato Lodovico Pace, Assessore Scuola XIII Municipio - vuole offrire un concreto contributo per una scelta consapevole dopo la scuola secondaria di I grado, con la certezza che una decisione ponderata possa facilitare il percorso scolastico dei ragazzi e sia fondamentale per il loro futuro".



Nessun commento:

Posta un commento

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.