"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

CERCA NEL BLOG

lunedì 23 gennaio 2012

XIII MUNICIPIO: SOPRALLUOGO DELL'AMMINISTRAZIONE IN PIAZZA DELLE FIAMME GIALLE.

Questa mattina, Giacomo Vizzani, Presidente XIII Municipio e Amerigo Olive, Assessore Lavori Pubblici XIII Municipio, hanno accompagnato Gianni Alemanno, Sindaco di Roma Capitale ad effettuare un sopralluogo per verificare lo stato dei lavori del giardino di piazza delle Fiamme Gialle ad Ostia.

"In questo giardino abbiamo da poco portato a termine – ha spiegato Amerigo Olive, Assessore Lavori Pubblici XIII Municipio – i lavori di sistemazione dell'area. I nostri tecnici hanno provveduto al rifacimento del manto erboso e alla realizzazione di un percorso didattico attraverso la piantumazione di piante acidofile: camelie, azalee, rododendri. Una novità per quanto riguarda l'impianto di irrigazione che si alimenta in automatico con l'acqua di scolo della fontanella pubblica posta all'interno del giardino. Sono anche stati ripuliti, risistemati e messi in sicurezza i moduli gioco, mentre l'ufficio decoro urbano di Roma Capitale ha provveduto al recupero del travertino perimetrale, in passato oggetto di scritte".
"Abbiamo restituito un nuovo look – ha aggiunto Giacomo Vizzani, Presidente XIII Municipio – e giusta dignità ad una piazza centrale e molto frequentata che finalmente torna ad essere usufruita a pieno dalla cittadinanza".



Nessun commento:

Posta un commento

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.