"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

CERCA NEL BLOG

mercoledì 2 maggio 2012

con Paola Scacciavillani...alla premiazione del III Concorso Letterario di Poesia "Il Sommergibile"

3^ Edizione del Concorso per il Premio Letterario di Poesia: elenco delle Poesie premiate di Paola Scacciavillani Lo scorso 28 aprile presso il C.S.A. “Il Sommergibile” di Ostia si è svolta la cerimonia di premiazione del III Concorso Letterario di Poesia. Per il terzo anno consecutivo, il Comitato di Gestione del Centro Sociale per gli Anziani “Il Sommergibile” ha voluto proporre il “Premio Letterario di Poesia” aperto a tutti, senza vincolo di età, i residenti nel XIII Municipio allo scopo di stimolarne la creatività, comporre e inventare di loro pugno una poesia come pegno d’amore per la vita. Scopo del Concorso per il Premio Letterario di Poesia è stato quello di essere di stimolo sia per le persone anziane che per i più giovani, sollecitando sì l’interesse delle persone che da sempre hanno dimestichezza con la penna e con le rime ma anche fungere da incoraggiamento nei confronti di quelle persone che mai hanno ritenuto, sicuramente a torto, di essere in grado di scrivere su carta i propri sentimenti e riflessioni. Per questo motivo si è deciso di coinvolgere in questo progetto letterario tutti i residenti nel XIII^ Municipio affinché possano parlare oltre ché dei propri sentimenti personali anche delle sensazioni che quotidianamente vengono loro ispirate dal magnifico territorio dove vivono. Per questo Terzo Concorso Letterario di Poesia sono pervenuti 49 elaborati, a dimostrazione che la Poesia vive in tutti noi e che è sufficiente raccogliere un semplice invito per prendere coraggio ed esprimerla donandola anche agli altri. III^ CONCORSO LETTERARIO DI POESIA “IL SOMMERGIBILE” CLASSIFICA : 1^ PREMIO POESIA LIRICA : “LA VOCE DEL SILENZIO” di Ottavio Vertolli 2^ PREMIO POESIA LIRICA: “LA FARFALLA” di Rossana Mezzabarba Nicolai 3^ PREMIO POESIA LIRICA: “ALI SPEZZATE” di Francesca Vignola 3^ PREMIO POESIA LIRICA ex aequo: “VENTO” di Emanuela Ferrari 1^ PREMIO POESIA VERNACOLO: “PIAZZA RONCA” di Amoruso Maria Assunta ^ 1^ PREMIO POESIA “JUNIOR”: “S’I’ FOSSI” di Emma Laviania Lodi ^ 1^ PREMIO POESIA “JUNIOR”ex aequo: “IL MIO GATTO BISE’ ” di Simone Ciuffrida Per la sezione “Poesia in musica” fuori concorso sono state premiate: “LA GATTA MATTA” testi e musica di Gabriella Fabiano “SO CHE CI SARAI” testi e musica di Gabriella Fabiano

Nessun commento:

Posta un commento

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.