"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

CERCA NEL BLOG

martedì 22 maggio 2012

XIII MUNICIPIO: CONTINUA LA BATTAGLIA PER LASCIARE AD OSTIA GLI UFFICI DEL GIUDICE DI PACE.

Si è svolto questa mattina il Consiglio del XIII Municipio con all'ordine del giorno le problematiche degli uffici giudiziari nel XIII Municipio.

"Stiamo continuando nel portare avanti – ha spiegato Giacomo Vizzani, Presidente XIII Municipio – la nostra battaglia nel lasciare ad Ostia gli uffici del Giudice di Pace. L'ipotesi di accorpamento non è certo la scelta più idonea per la durata dei procedimenti. Un'azione politica, questa che stiamo portando avanti,  che è condivisa anche dall'amministrazione centrale, proprio perché si è convinti che le cose che funzionano non possono essere cambiate".
"Esprimo la mia soddisfazione – ha aggiunto Adriana Vartolo, Presidente Consiglio XIII Municipio -  nel constatare la serietà e l' impegno con cui è stato affrontato l'argomento. Questo a prova e conferma che quando ci si pone di fronte a certe argomentazioni con senso di responsabilità e con determinazione spontaneamente scatta una sinergia costruttiva. Il lavoro deve continuare sicuramente, considerata la complessità dell'argomento. Sarà preparato un documento condiviso dalle parti e sarà inserito nell'ordine dei lavori del prossimo consiglio municipale di giovedì, dove sarà discusso e votato ".
A prendere parte all'assise anche Davide Bordoni, Assessore Roma Capitale, Amerigo Olive, Assessore XIII Municipio, Massimo Moriconi, Presidente Tribunale di Ostia, Claudio Fiorentino, Giudice di Pace di Ostia, Francesco Patrone, delegato del Sottosegretario Mazzamuto, Silvia Petrini, A.F.O.L., Damiano Ventura, A.F.O.L. Giovani e Ernesto Vetrano, Segretario Generale Centro Studi Akamof.


Nessun commento:

Posta un commento

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.