"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

CERCA NEL BLOG

martedì 8 maggio 2012

XIII MUNICIPIO: IL PRESIDENTE VIZZANI INCONTRA LE ATTIVITA' PRODUTTIVE DEL TERRITORIO.


Si è svolta ieri pomeriggio una riunione tra l'amministrazione del XIII Municipio e le realtà imprenditoriali del territorio. Giacomo Vizzani, Presidente XIII Municipio, ha aperto l'incontro per discutere del rilancio turistico e non solo del mare di Roma.
"Un confronto aperto con le realtà imprenditoriali – ha dichiarato Giacomo Vizzani, Presidente XIII Municipio – per affrontare insieme e studiare di comune accordo le strategie decisive per il rilancio dell'immagine e del turismo di Ostia. Grazie anche ai briefing settimanali è migliorato il rapporto tra cittadini e operatori della notte e l'amministrazione è riuscita a far capire che questa città non è in mano ai balneari, né ai grandi imprenditori, né agli operatori delle discoteche. Il mare di Roma non è in mano a pochi e le nostre spiagge devono rimanere accessibili a tutti. Per questo è giusto che ognuno faccia la sua parte in questo di progetto di rilancio di un territorio, che non può essere considerato il rifugio ultima ratio, ma una meta turistica vera e propria. L'idea è quella di creare un comitato spontaneo, dove ognuno investe sul territorio stesso".
A prendere parte all'incontro, l'Ascom Roma-Litorale, il Sib, gli operatori della notte, Roma Mare Assohotel, Fiba, il Cna, Cineland, RistoOstia, Parchi della Colombo, il Parco Canale dello Stagno, il Consorzio Artigianale di Dragona e Acilia.
Dalla riunione è emerso lo spirito di collaborazione e la volontà degli imprenditori del territorio di fare fronte comune e aderire al Comitato Spontaneo per il rilancio turistico del territorio.
"Bisogna dare le gambe a queste idee- ha spiegato Orlando Galimberti del Parco Canale dello Stagno – e puntare su questa idea di rilancio di immagine di Ostia e del suo entroterra".
"Ringrazio il Presidente Vizzani per questa proposta – ha aggiunto Luca Capobianco, Presidente Ascom Roma-Litorale – è bello poter riunire tutte le forze in uno stesso comitato che possa portare lustro al territorio, dandone un'immagine diversa".
Ad intervenire anche gli Assessori Amerigo Olive, Giancarlo Innocenzi, Lodovico Pace e Stefano Salvemme, Presidente Commissione Attività Produttive, che hanno ribadito la necessità di dialogo per raggiungere gli obiettivi in maniera condivisa.

Nessun commento:

Posta un commento

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.