Questa mattina, Renzo Pallotta, Vice Presidente XIII Municipio e gli Assessori Amerigo Olive e Lodovico Pace hanno preso parte alla cerimonia in ricordo di Gennaro di Rosa che si è svolta al Cpo di Ostia che porta il suo nome.
"Una cerimonia emozionante – ha fatto sapere Renzo Pallotta, Vice Presidente XIII Municipio – a cui ha partecipato tanta gente, a dimostrazione dell'affetto che chi ha conosciuto Gennaro ancora nutre nei suoi confronti. Il Centro Paraplegici di Ostia ha subito con la scomparsa di Gennaro una grave perdita, ma restano e devono andare avanti i contenuti e i significati delle battaglie che Gennaro ha condotto in tutti questi anni".
"Ad un anno dalla scomparsa – ha dichiarato Amerigo Olive, Assessore XIII Municipio – Gennaro è vivo più che mai nei nostri ricordi e nelle nostre menti. Rivedere sui giornali le sue battaglie, nella mostra curata per l'occasione, è stato un momento toccante perché molte di quelle battaglie sono state portate avanti insieme. Da amico sono vicino alla famiglia di Gennaro, al figlio Ciro e alla moglie Annamaria, e da rappresentante delle istituzioni ancora di più pronto per affrontare con più passione le nuove sfide che dovranno fare del Cpo "Gennaro di Rosa" di Ostia un modello di sanità e non solo per il Lazio".
"Conoscevo Gennaro da tempo – ha concluso Lodovico Pace, Assessore Servizi Sociali XIII Municipio – e da lui ho imparato tante cose: soprattutto il dedicarsi agli altri. Se oggi la struttura del Cpo è funzionante e attiva sicuramente lo dobbiamo a Gennaro di Rosa".
Nessun commento:
Posta un commento
Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.
ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati. I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.