"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

CERCA NEL BLOG

sabato 12 maggio 2012

Piccoli Giornalisti alla Melbookstore di Roma

Piccoli giornalisti alla Melbookstore di Roma



Venerdì 18 maggio alle ore 11.00 la libreria Melbookstore di Roma, in Via Nazionale 254/255, in collaborazione con la rivista "Bambino" sarai tu! accoglie alcune classi delle Scuole Primarie Toti e Deledda di Roma, che hanno partecipato al giornale. Si terranno letture e piccole interviste fatte dagli alunni. Saranno presenti il preside, professor Giovanni Infantino, e molti collaboratori della rivista, tra i quali fotografi e grafici.

Saranno presenti anche le maestre: Roberta Ciccocelli, Antonella D'Amico, Olimpia Di Santo, Teresa Tambasco, Tiziana Lisi, Anna Maria Madeo, Cristina Mazzenga, Maria Pia Morena, Maria Roca, Maria Tuccinardi, Carmela Piccigallo, Diana Pietro, Sonia Polisena.


Verrà presentato un concorso dedicato alla mascotte della rivista: Brio

Brio nasce da un sorriso, un cap – casco da equitazione – e due ferri di cavallo, perché la prima redazione di questa rivista dedicata ai bambini e all'ambiente, ora in vendita in 120 punti vendita in tutta Italia, è nata nel 2008 in un pony club del Tredicesimo Municipio di Roma! Brio ama gli animali e l'ambiente e rigorosamente fa la raccolta differenziata. Invece di un regalo costoso più che mai, per il suo compleanno chiede ai suoi amici animali di fare un orto.


Nel concorso "Disegna il tuo Brio" si chiede ai bambini di disegnare una vignetta nella quale Brio fa un gesto esemplare, ad esempio aiuta un anziano ad attraversare la strada o un amico in difficoltà. Le vignette devono essere un massimo di tre e vanno inviate, con una scansione, all'indirizzo di posta elettronica bambinosaraitu@gmail.it entro il 15 giugno 2012. La premiazione avverrà nel mese di Ottobre 2012,  tanti premi e riconoscimenti, partecipate numerosi!


"Bambino" sarai tu!


 Rivista Trimestrale edita da Marguerite Editrice

Partita Iva 10253051006   

su Facebook "Bambino" sarai tu!

Nessun commento:

Posta un commento

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.