Mercoledì 1 agosto
… ancora una gita su un bellissimo lago … quello di Campotosto è il più grande lago artificiale dell'Abruzzo. E’ situato ad una altezza di 1313 metri e con una superficie di 1400 ettari! Creato negli anni Trenta-Quaranta con lo scopo di utilizzarne le acque per il funzionamento delle centrali idroelettriche nella valle del Vomano. La guida naturalistica che ci accompagnerà in questa magnifica escursione ci racconterà del patrimonio faunistico di cui questa zona è molto ricca…tassi, lepri, fagiani, volpi, anatre, aironi, e, tra le piante faggi, salici, ciliegi selvaggi, querce, tassi. Nel punto più stretto del lago, il ponte delle Stecche ci permetterà di attraversare il bacino lacustre.
Dopo una bellissima passeggiata nei boschi gusteremo la rinomata cucina abruzzese! Un ottimo pranzo in un locale tipico, una passeggiata digestiva e poi di nuovo a Roma…
PROGRAMMA
Ore 8 partenza dal Metro Drive In (Piazzale Fonte degli Acili – Axa Casalpalocco) e alle ore 8.15 partenza dall’Eur Obelisco Marconi (lato Museo Pigorini). Rientro in serata
Il costo della gita è di Euro 50 comprensivo di pullman a/r, parcheggio, servizio guida e pranzo in un caratteristico ristorante della zona. E’ escluso tutto ciò che non è espressamente indicato.
Per prenotare scrivere e.mail a: infoacanto@gmail.com oppure scrivere sms al numero 339 5467212 comunicando, sempre, al momento della prenotazione i propri numeri di telefono fisso e cellulare.
Le prenotazioni saranno convalidate solo al momento del pagamento della quota da effettuarsi entro gli 8 giorni precedenti la data dalla gita stessa.
Nessun commento:
Posta un commento
Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.
ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati. I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.