"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

CERCA NEL BLOG

martedì 31 luglio 2012

XIII MUNICIPIO: AL VIA I LAVORI PER LA ROTATORIA DI VIA MARENCO DI MORIONDO.

Sono partiti in questi giorni i lavori per la realizzazione di una rotatoria all'incrocio tra via Marenco di Moriondo e via Costanzo Casana ad Ostia. L'intervento, richiesto dalla cittadinanza, è stato avanzato dal XIII Municipio e portato avanti dall'Assessorato ai Lavori Pubblici di Roma Capitale.

"Finalmente dopo 20 anni – ha spiegato Salvatore Colloca, Capogruppo Pdl XIII Municipio – l'incrocio tra via Marenco di Moriondo, via Costanzo Casana e via delle Caroline sarà messo in sicurezza. Per questo devo dire un grazie particolare ai cittadini della zona che mi hanno sollecitato nel corso di questi mesi, affinché si trovasse una situazione al problema. La mia richiesta è stata accolta dall'assessore ai Lavori Pubblici di Roma Capitale, Fabrizio Ghera, che lo scorso anno ha stanziato, grazie ad un mio emendamento, i fondi per realizzare l'opera. Mi dispiace – ha proseguito Colloca – che nel corso di questo anno delle forze politiche abbiano strumentalizzato un risultato già ottenuto. Risultato che ritardava solo per problematiche di carattere burocratico. Sulle sterili polemiche politiche, credo che qualcuno dovrebbe concentrarsi più sulle cose che non vanno, piuttosto che su quelle risolte, senza cadere in un atteggiamento "parassitario" e di giovarne del risultato. Ribadisco che questa è una vittoria dei cittadini e non dell'amministrazione".

"Come promesso ai residenti che da tempo chiedevano l'inizio dei lavori – ha affermato Amerigo Olive, Assessore Lavori Pubblici XIII Municipio – stiamo rispettando i tempi. Gli operai hanno iniziato a lavorare e continueremo a monitorare il cantiere. Proprio per dimostrare l'attenzione che abbiamo nei confronti di quest'opera, nei prossimi giorni l'Assessore Ghera effettuerà un sopralluogo  per verificare lo stato dei lavori. L'obiettivo dell'intervento sarà quello della messa in sicurezza dell'attraversamento stradale, l'incrocio è stato più volte teatro di incidenti anche gravi, e quello di consentire una moderazione e uno snellimento del traffico urbano".



Nessun commento:

Posta un commento

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.