"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

CERCA NEL BLOG

martedì 10 luglio 2012

XIII MUNICIPIO: AL VIA LA SECONDA EDIZIONE DE "I DISABILI INCONTRANO IL MARE".

Si è svolta questa mattina, presso la spiaggia libera attrezzata "OndaAnomala" di Ostia, la conferenza stampa di presentazione del progetto "I Disabili incontrano il mare", organizzato dall'Unitalsi in collaborazione con l'amministrazione di Roma Capitale e del XIII Municipio. 


L'iniziativa, giunta alla sua seconda edizione, prevede l'accompagnamento, per tre volte alla settimana, da parte dei volontari dell'Unitalsi dei disabili di Roma per far trascorrere loro una giornata al mare. All'appuntamento di questa mattina ha preso parte il Sindaco di Roma Capitale, Gianni Alemanno.


"Una bella iniziativa – ha spiegato Giacomo Vizzani, Presidente XIII Municipio – che non potevamo non ripetere. Sarà un'altra stagione da poter trascorrere sulle spiagge di Ostia, nell'ottica di un mare sempre più accessibile a tutti. 


Ringrazio il Sindaco Alemanno per aver supportato nuovamente questa iniziativa, e l'intera giunta del XIII Municipio, presente questa mattina": "Un mare senza barriere  - ha aggiunto Amerigo Olive, Assessore XIII Municipio – è quello che vogliamo. Proprio per portare avanti questo principio stiamo lavorando per stipulare un accordo che prevede l'abbattimento delle barriere architettoniche e non solo sulle spiagge".



Nessun commento:

Posta un commento

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.