Si è svolta questa mattina, la Commissione Cultura del XIII Municipio con all'ordine del giorno la situazione del Teatro del Lido, alla scadenza dell'avviso pubblico.
"Abbiamo conosciuto – ha spiegato Monica Picca, Presidente Commissione Cultura XIII Municipio – le associazioni che hanno risposto all'avviso pubblico per la formazione del Consorzio di Associazioni del teatro del Lido. Sono emerse realtà con diverse anime che auspico possano interagire tra di loro per il bene della crescita del nostro territorio, portando avanti una progettualità rispondente alle esigenze dello sviluppo socio-culturale di Ostia e non solo. Uno sviluppo che passa attraverso i giovani e il loro entusiasmo e le loro proposte, ma anche attraverso l'esperienza di chi opera, ormai , con professionalità e impegno nel campo del teatro e dell'aggregazione. La commissione – ha continuato Picca – ha lavorato sin da subito per la realizzazione di un documento importante, redatto in tempi brevi, come lo Statuto del Teatro del Lido, basato sulla condivisione e il confronto affinché possa essere realmente concreta l'idea di Teatro partecipato e aperto a tutto l'associazionismo territoriale".
"Siamo soddisfatti per l'incontro di questa mattina – ha aggiunto Salvatore Colloca, Delegato Cultura XIII Municipio - è stato avviato un percorso concreto e forte. Ma non possiamo fermarci a questo step importante, ora aspettiamo da Zetema e dall'Ufficio Tecnico, la convocazione della Conferenza dei Servizi per poter dare il via all'inizio dei lavori. Ringrazio – ha concluso Colloca – tutte le associazione che hanno risposto all'avviso pubblico e invito tutte le altre, quelle che non l'hanno ancora fatto, a partecipare al Consorzio delle Associazioni, visto che lo Statuto rimarrà sempre aperto a chi voglia aderire".
Nessun commento:
Posta un commento
Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.
ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati. I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.