"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

CERCA NEL BLOG

giovedì 26 luglio 2012

XIII MUNICIPIO: PROCEDE IL PIANO LUCE. PARTITI I LAVORI ALL’INFERNETTO.


Sono partiti oggi i lavori di illuminazione all’Infernetto. Ad annunciarlo, Amerigo Olive, Assessore Lavori Pubblici XIII Municipio. 
“I tecnici – ha fatto sapere Amerigo Olive, Assessore Lavori Pubblici XIII Municipio – stanno lavorano per portare l’illuminazione pubblica in via Gais all’Infernetto. Questo intervento rientra del progetto “Piano Luce” varato dall’amministrazione centrale nel rispetto del programma di lavoro del Sindaco Alemanno sul piano della sicurezza. I nuovi lampioni, oltre a garantire la visibilità a chi transita, rappresentano anche un deterrente per i fenomeni di microcriminalità. I lavori proseguiranno anche ad agosto: tra la fine del mese e l’inizio di settembre si procederà ad aprire nuovi cantieri. Si tratta degli scavi per l’illuminazione in via Lorenzo Cusani Visconti ad Ostia e al parcheggio della scuola Mozart, sempre all’Infernetto”.
Intanto, sul fronte della viabilità l’amministrazione municipale informa che a partire da questa sera e fino al prossimo al 3 agosto, data dell’ultimo spettacolo in cartellone, gli spettatori del teatro di Ostia Antica, all’interno degli Scavi, possono usufruire dei collegamenti notturni diretti del trasporto pubblico tra il teatro e piazza Venezia.
“Un provvedimento su cui questo assessorato ha lavorato molto e in accordo con l’Assessore alle Politiche della Mobilità di Roma Capitale, Antonello Aurigemma – ha spiegato Olive - il collegamento è reso possibile dalla deviazione delle prime corse della linea bus N3, nel solo percorso di andata verso piazza Venezia. Le corse deviate, però, non effettuano la fermata Ostiense- Stazione Ostia Antica, ma la fermata Romagnoli-Scavi Ostia Antica, in prossimità dell’entrata degli Scavi e del Teatro”.
Per informazioni:  www.agenziamobilita.roma.it


Nessun commento:

Posta un commento

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.