"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

CERCA NEL BLOG

martedì 31 luglio 2012

XIII MUNICIPIO: PRESENTATO IL LIBRO "MISTERI, CRIMINI E DELITTI IRRISOLTI DI ROMA" DELLA GIORNALISTA FLAMINIA SAVELLI.

È stato presentato ieri nell'Aula Consiliare "Massimo di Somma", presso il XIII Municipio, il libro "Misteri, Crimini e Delitti Irrisolti di Roma" ( edizioni Newton Compton) della giornalista Flaminia Savelli.
"Venticinque storie criminali – ha dichiarato Flaminia Savelli, giornalista e scrittrice - con cui si può scoprire la nostra città. Ostia e il litorale romano spesso sono in primo piano e fanno da scenario a episodi che hanno segnato la cronaca nera capitolina ma, Roma è una grande citta e tutte le zone sono in realtà sensibili alla criminalità. Sono storie molto vicine alle persone comuni e questo ci fa capire come chiunque di noi può essere, anche involontariamente, coinvolto".
"Un lavoro ben fatto – ha commentato Salvatore Colloca, Delegato Cultura XIII Municipio – che unisce i fatti di cronaca ad un adeguato approfondimento giudiziario. Un viaggio nei sotterranei della Capitale per raccontare una storia non così distante nel tempo e nello spazio".
"Mi ha colpito in modo particolare la scelta stilistica – ha aggiunto Monica Picca, Presidente Commissione Cultura XIII Municipio – semplice e coinvolgente. Un genere che continua a attirare lettori e che è molto apprezzato anche dai più giovani. Un libro che mostra il lato chiaro-scuro della storia della Capitale".  
"Il merito va agli editori – ha fatto sapere Fabrizio Santori, Presidente Commissione Sicurezza Roma Capitale, intervenuto alla presentazione – che hanno premiato un altro merito, quello dei giovani autori come Flaminia Savelli. Una grande responsabilità ripagata dal successo sia in termini commerciali che editoriali, visto le classifiche di vendite recentemente pubblicate. I risultati sono ben visibili come è visibile che si tratta di un bel lavoro".


Nessun commento:

Posta un commento

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.