"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

CERCA NEL BLOG

martedì 22 gennaio 2013

con Paola Scacciavillani...a Terracina, come non l'avete mai vista!

Gita a Terracina, come non l’avete mai vista … e alla scoperta del suo eccellente “Moscato” Domenica 3 febbraio Terracina è sicuramente conosciuta come località turistica, tra le più frequentate del Lazio… noi però la scopriremo anche nei suoi angoli più suggestivi e ricchi di storia. E non ci faremo mancare il suo prodotto per eccellenza: il delizioso Moscato! Inizieremo la visita dallo splendido centro storico, un unicum nella provincia di Latina, per la sovrapposizione del borgo medievale al foro di epoca romana! Un vero e proprio collage di testimonianze storico-artistiche di epoche diversissime. Visiteremo poi i resti del celebre tempio di Giove Anxur, uno dei santuari romani più importanti del Lazio, godendo di una vista splendida sulle isole Ponziane ed il golfo di Gaeta. Faremo, infine, visita ad una rinomata Cantina, un’azienda vinicola storica che ha ricevuto e continua a ricevere costanti riconoscimenti sia in Italia che all’estero. Avremo modo di scoprire i vigneti e degustare l’ottimo Moscato di Terracina in abbinamento con diversi cibi… 

PROGRAMMA Partenza con pullman alle ore 7.30 dal Metro Drive In (Piazzale Fonte degli Acili) alle ore 7.45 dall’Eur Obelisco Marconi (lato Museo Pigorini) ore 10 circa incontro con la guida e visita guidata al centro storico;- ore 11.30 circa spostamento in bus ai resti del Tempio di Giove Anxur e visita guidata; - ore 13.00 pranzo al sacco nell'area archeologica; - ore 14.30 spostamento in bus da Terracina a Sabaudia;- ore 15.00 visita e degustazione alla cantina vinicola;- ore 17.00 partenza per il rientro a Roma Il costo della gita è Euro 40 e comprende: il viaggio di andata e ritorno con pullman, parcheggi pullman, le mance, gli ingressi al Tempio di Giove Anxur, degustazione vini e formaggi presso la Cantina Vinicola. E’ escluso quanto non espressamente indicato. Per prenotare scrivere e.mail a infoacanto@gmail.com oppure scrivere sms al numero 339 546721comunicando, sempre, al momento della prenotazione i propri numeri di telefono fisso e cellulare. Le prenotazioni saranno convalidate solo al momento del pagamento della quota da effettuarsi entro gli 8 giorni precedenti la data dalla gita stessa.

Nessun commento:

Posta un commento

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.