"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

CERCA NEL BLOG

mercoledì 23 gennaio 2013

XIII MUNICIPIO: OPEN DAY ALL'ISTITUTO COMPRENSIVO "ARISTIDE LEONORI".

Anche quest'anno l'Istituto Comprensivo "Aristide Leonori" di Acilia ha ospitato l'iniziativa "XIIIOrienta",  patrocinata dal  Municipio Roma XIII.

L'evento, giunto ormai alla sua VI edizione, ha come obiettivo di informare, in prossimità della scelta della scuola secondaria di II grado, gli alunni e le  loro famiglie  delle ampie possibilità di formazione e di istruzione che offre il nostro territorio.
L'iniziativa, a cui ha preso parte l'Assessore alla Scuola del XIII Municipio Lodovico Pace, vuole andare incontro alle esigenze delle famiglie, che in una sola giornata, hanno potuto prendere visione del piano dell'offerta formativa di tutti gli istituti superiori del territorio.
La scuola "Leonori" ha messo a disposizione delle famiglie anche una postazione internet, oltre che ad un punto di incontro dove i docenti dei vari istituti, hanno presentato la propria offerta didattico-formativa,  attraverso colloqui,  filmati e slides.

"L'iniziativa – ha spiegato Lodovico Pace, Assessore Scuola XIII Municipio - vuole offrire un concreto contributo per una scelta consapevole dopo la scuola secondaria di I grado, con la certezza che una decisione ponderata possa facilitare il percorso scolastico dei ragazzi e sia, allo stesso tempo, fondamentale per il loro futuro. Importante è stato il coinvolgimento degli studenti che hanno preso parte in prima persona, rendendosi parte attiva del progetto".
Hanno partecipato tutte le scuole superiori del territorio: il liceo "Anco Marzio", il liceo "Democrito", il liceo "Enriques", il liceo "Labriola", l'istituto tecnico commerciale per geometri "Toscanelli", l'istituto tecnico industriale "Faraday", l'istituto di istruzione secondaria "Via di Saponara, 150" (Ips "Verne" e Itc "Magellano") e l'istituto di istruzione secondaria "Carlo Urbani".
 


Nessun commento:

Posta un commento

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.